WATANKA
L'AMICIZIA SUPERA OGNI COSA, OGNI SOFFERENZA
Michela Cescon: Piera, mamma di Rocco
Simonetta Solder: Nora, mamma di Vale
Carlotta Natoli: Dottoressa Lisandri
Vittorio Viviani: Nonno di Toni
Laura Chiatti: Lilia, compagna del padre di Davide
Federica De Cola: Asia, sorella di Leo
Lele Vannoli: Infermiere Ulisse
Bartolomeo Colucci: Portantino Gionni
Carmelo Galati: Dottor Abele
Ignazio Oliva: Padre di Davide
Niccolò Senni: Dottor Carlo
Francesca Valtorta: Carola, sorella di Cris
Simone Gandolfo: Padre di Rico
Giorgio Colangeli: Nicola
Giampaolo Morelli: Padre di Vale
Andrea Tidona: Dottor Alfredi
Antonella Genga: Infermiera Laura

Leo (Leone), interpretato da Carmine Buschini, chiamato "Il leader" in quanto capo del gruppo, a causa di un tumore gli è stata amputata una gamba; si scoprirà poi che ha anche un tumore al polmone. Ha 17 anni ed è innamorato di Cris anche se non lo vuole ammettere. È un ragazzo allegro e solare, nonostante la malattia che deve combattere la affronta con allegria.
Vale (Valentino) "Il Vice-Leader" interpretato da Brando Pacitto, compagno di stanza di Leo, anch'esso malato di tumore a una gamba e prossimo all'amputazione, ha in comune con Leo anche la cotta per Cris. È timido e riservato ed è molto bravo nel disegno, infatti ha dipinto un murales in una parete del reparto di oncologia e ha regalato a Cris un dipinto che la ritraeva.
Cris (Cristina), interpretata da Aurora Ruffino, detta "La Ragazza" poiché unica femmina del gruppo, è ricoverata per anoressia, ha una cotta sia per Leo che per Vale, ma dovrà scegliere uno dei due. È una ragazza difficile ma pronta ad aiutare gli amici ed è molto buona, spesso non si sente capita dagli altri e tende ad isolarsi.
Davide "Il Bello", interpretato da Mirko Trovato, ha 15 anni. Ha problemi al cuore ed è appassionato di calcio. Dapprima era un bulletto scontroso, ma poi diventa un ragazzo affettuoso e generoso. Sogna di diventare un calciatore, un batterista o un frontman di una rock band. Morirà durante un intervento al cuore nella 4° puntata della fiction.
Tony (Antonio) "Il Furbo", interpretato da Pio Luigi Piscicelli, lavorava clandestinamente all'officina del nonno, ed ha avuto un incidente con una moto che stava provando di nascosto. È un ragazzino allegro e comprensibile, riesce a far tornare l'armonia in un luogo così cupo come l'ospedale e, in qualche modo, riesce a sentire le persone. È l'unico capace di comunicare realmente con Rocco, anche se quest'ultimo è in coma. Tramite Rocco riesce a parlare con Davide poco prima della sua morte.
Rocco "L'Imprescindibile", interpretato da Lorenzo Guidi, ragazzino in coma da otto mesi, ha 11 anni. È entrato in coma dopo essersi tuffato dalla piattaforma più alta della piscina pubblica su spinta di alcuni ragazzi più grandi di cui si fidava. I telespettatori possono ascoltare i suoi pensieri ed è il narratore della serie; gli altri ragazzi gli si rivolgono come fosse cosciente.